I nove pilastri della mente
I Matricis Lumen sono prodotti naturali formulati dai dottori Raoul Nalin e Roberto Banducci nel 2004 e preparati dalla ditta OTI. La loro azione terapeutica si esplica a livello emozionale e psichico profondo e sono stati pensati per avere una azione a largo spettro (ovvero un prodotto può coprire più manifestazioni emozionali). Il loro impiego (assolutamente privo di effetti collaterali) è semplice in quanto rappresentano la sintesi dell’esperienza clinica di molti anni.
MATRICIS LUMEN 1 → DEVALORIZZAZIONE
MATRICIS LUMEN 2 → PAURA
MATRICIS LUMEN 3 → RABBIA
MATRICIS LUMEN 4 → OSSESSIONE
MATRICIS LUMEN 5 → ACCETTAZIONE
MATRICIS LUMEN 6 → FORZA INTERIONE
MATRICIS LUMEN 7 → PENSIERI ELEVATI
MATRICIS LUMEN 8 → ALLINEAMENTO
MATRICIS LUMEN 0 → INDIPENDENZA
Prima di analizzare le proprietà dei vari prodotti si propone una introduzione nella quale sono spiegati i principi di base e vari passaggi conoscitivi che hanno costituito l’ossatura concettuale sulla quale si è sviluppato il progetto Matricis Lumen
(questo scritto è coperto da copyright pertanto va citata la fonte se viene utilizzato in parte o in toto)
INTRODUZIONE
Tutti noi sappiamo che le emozioni hanno una parte rilevante nella genesi delle malattie e ciò è tanto più ovvio per gli operatori della medicina energetica ed olistica che si sforzano di vedere l’individuo nella sua interezza non solo organica ma anche psicofisica.
In effetti se consideriamo l’uomo nel suo quotidiano non possiamo negare l’evidente intreccio che esiste in ogni atto, in ogni comportamento, in ogni funzione biologica, come mangiare o accoppiarsi, dormire o suonare un tamburo, tra la sfera emozionale ed il corpo.
Se ciò è vero e continuamente verificabile nell’uomo sano, tanto più ciò sarà vero per l’uomo malato se non altro per il semplice stato di all’erta dovuto alla perdita dell’equilibrio cenestesico.
Non è necessario essere afflitti da gravi o incurabili malattie per verificare ciò, basta avere un’unghia incarnita che duole e subito la nostra capacità di concentrazione intellettiva viene a mancare. Basta avere un improvviso lutto in famiglia perché lo stato di benessere precedente crolli improvvisamente.
Soggetti sensibili possono avere malessere sia fisico che psichico semplicemente vedendo le immagini impressionanti di un film horror o di un documentario sui campi di concentramento nazisti.
È stato dimostrato che in soggetti allergici è sufficiente mostrare la fotografia di pollini che volano per scatenare una crisi asmatica.
Nonostante ciò la medicina accademica, suddivisa in tutte le sue specialità, ha difficoltà ad analizzare le malattie sotto il loro profilo psicologico, tant’è che dopo aver lasciato alla psichiatria la cura delle “malattie mentali”, ha costituito una “sotto-specialità” per le così dette malattie psicosomatiche, senza accettare ancora la realtà e cioè che tutte le malattie sono psicosomatiche e per dirla con Luigi Oreste Speciani, la medicina stessa:” è psicosomatica o non è medicina”.
Il paziente malato sente che la lesione è sempre qualche cosa che colpisce a tutto campo e se non riesce a risolvere in fretta il conflitto legato alla malattia, è costretto a fermarsi e a chiedersi se non è il caso che incominci a lavorare su se stesso, a mettersi in contatto con il suo sé profondo, a riorganizzare la sua impalcatura psicofisica.
È questo il motivo per il quale fioriscono le palestre di fitness come quelle di yoga, i centri di meditazione come i gruppi di psicoterapia veloce. Questo è anche il motivo dell’espandersi della medicina energetica ed olistica, della ricerca della genesi psicosomatica dei tumori e dell’utilizzo più disparato di prodotti terapeutici a valenza emozionale (dall’Aurasoma ai cristalli, dai chakra complex ai fiori di Bach).
Noi stessi, nella pratica quotidiana di medici ad approccio olistico, è difficile che dimettiamo un paziente, oltre che con una terapia omeopatica, senza una dieta, una correzione delle abitudini di vita errate e delle indicazioni di riequilibrio emozionale.
Le tecniche a nostra disposizione sono molte. Quelle che pratichiamo sistematicamente sono l’Integrazione Neuro Emozionale di Roy Martina, la Programmazione Neurolinguistica di Bandler e Grinder, il Feeling Dissolve secondo la Pollok e varie forme di training autogeno con visualizzazioni.
È sulla base di queste conoscenze e della esperienza clinica, che ci siamo impegnati nella ricerca di rimedi che di fatto sono il risultato di uno studio sulla biorisonanza delle emozioni nel “sistema uomo”.
PERCHÉ MATRICIS?
Per un essere vivente è impossibile vivere senza emozioni.
Quando un individuo è assoggettato alle emozioni ( non è cioè in grado di governarle, come un naufrago in balia delle onde) perde la capacità di condurre la vita e le malattie si sviluppano soprattutto sul piano psichico (p.es. le crisi di panico).
Quando invece si nega il mondo emozionale reprimendo le sensazioni psichiche, le malattie si sviluppano soprattutto sul piano fisico (p.es. colite).
Naturalmente tra questi due estremi esistono stati intermedi, naturalmente esistono “sani” con emozioni.
Partendo dal presupposto che ogni emozione è sana e solo se non viene vissuta come tale diventa un elemento patogenetico per la persona, bisogna rilevare che ogni individuo presenta come patologiche solo alcune emozioni e queste sono diverse da soggetto a soggetto.
Ad uno stimolo o evento, interno o esterno, segue una risposta emozionale di “preferenza”, cioè di fronte ad uno stesso evento ci sarà chi reagirà con rabbia, chi diverrà triste e chi infine avrà paura. La cosa più importante da rilevare è, però, che la risposta emozionale segue sempre un certo decorso dal momento della sua “attivazione”. È un meccanismo a bottone simile a quello che avviene in una crisi asmatica scatenata dai pollini. Quando un polline o centomila pollini, la quantità è irrilevante, stimola la mucosa nasale di un soggetto allergico, si attiva un sistema a cascata che sfocia sempre in una crisi asmatica.
Parimenti ogni individuo risponde a stimoli psichici in modo stereotipato: alcuni con paura, altri con rabbia o preoccupazione ecc. Il tipo di stimolo è relativamente importante, l’importante è che sia in grado di attivare il sistema. Da ciò ne deriva che a 4 o 40 o 84 anni un individuo reagisce sempre allo stesso modo ad uno stimolo emozionale.
Personalmente ricordo la rabbia che generava in me mia madre quando, durante l’adolescenza, mi diceva come vestirmi. Oggi, ho da poco compiuto 48 anni, se mia madre critica il mio modo di vestire, o di portare i baffi, o come educo i figli, la reazione è la stessa di allora. Nel mio caso rabbia, per un altro potrebbe essere tristezza o insicurezza.
Non è una questione di colpe, la mamma non centra nulla, è una questione di “MATRICI”.
Ci sono eventi emozionali che scatenano, con un meccanismo ON-OFF, una reazione.
Ci siamo quindi chiesti: cos’è che ci fa agire per tutta la vita, nonostante la maturità e le esperienze di vita acquisite, sempre nello stesso modo?
Cosa è che determina in noi una reazione STEREOTIPATA simile a quella di una ameba o al più di un rettile piuttosto che di un essere umano, agli stimoli emozionali?
Sappiamo che la struttura del sistema nervoso centrale è preposta a costruire “circuiti”.
Labili nei primi anni di vita, i circuiti si strutturano con la crescita fino a fissarsi definitivamente con la pubertà.
Questo sistema è valido per:
- tutte le funzioni FISIOLOGICHE come apprendere a camminare o correre, saltare o guidare.
- tutte le funzioni MENTALI come apprendere a parlare, leggere o fare di calcolo.
- tutte le funzioni EMOZIONALI come imparare ad arrabbiarsi, impaurirsi, gioire o rattristarsi.
Ciò che noi impariamo in modo stabile, cioè che fissiamo in un circuito cerebrale, è ciò che è più utile in un determinato contesto sociale o ambientale. In Amazzonia, p.es., un aborigeno fisserà nei suoi circuiti cerebrali soprattutto le informazioni per cacciare o per costruire una capanna, piuttosto che cantare o scrivere. Se un aborigeno canta, canta in modo semplice, primitivo rispetto ad un tenore lirico, ma se va a caccia appare estremamente sofisticato ed efficiente nelle procedure di cattura della preda, rispetto ad un occidentale anche se armato di fucile.
Nel campo emozionale sarebbe bene per noi essere semplici e primitivi: ho una emozione, la vivo e la lascio andare.
EMOZIONI RIPETUTE INVECE STABILSCONO UN CIRCUITO E QUESTO PRIMA O POI VIENE FISSATO NEL CERVELLO SOTTO FORMA DI MATRICE.
Ecco come mai ogni volta che un evento esterno mi attiva il circuito, la matrice, io agisco sempre nello stesso modo.
Naturalmente posso avere più matrici ma tra queste “una” è la più importante.
Non esistono matrici più maschili o più femminili ma entro il primo anno di vita ogni neonato decide qual è il genitore “cattivo” e quello “buono”.
Assomiglierà al genitore cattivo (del quale ha bisogno di conquistare il suo amore) ed attiverà lo stesso tipo di matrice fino a quando non avrà risolto dentro di sé quel conflitto ancestrale legato al rapporto maschile – femminile (quindi padre – madre).
I genitori rappresentano i due aspetti del divino, ben identificati nella religione induista come Shiva e Visnù, e che ogni uomo vive in sé come una parte che distrugge (Shiva colui che toglie il male) ed una parte che conserva (Visnù colui che ricostruisce).
Ogni essere umano vive in sé queste due forze, rappresentate nella filosofia taoista come yin e yang, fino al momento che non sia in grado di andare oltre al dualismo esistenziale, oltre il bene ed il male, oltre quella “oscillazione” contraddittoria e al tempo stesso complementare, che appartiene alla vita come il giorno e la notte, come l’inspirazione e l’ espirazione.
Cancellare le matrici implica un percorso.
Il percorso è tornare ad essere “UNO” con se stessi e con il creato, divenire l’uomo nuovo, il santo, come auspicato nel cristianesimo, essere WAN, l’imperatore come aspirano i taoisti.
In questo modo il santo, l’imperatore si fa PONTE (pontifex) TRA CIELO E TERRA, ponte tra MENTE E CORPO: non c’è più separazione, non c’è più passato e futuro, nel presente le matrici si dissolvono!
Ogni uomo che vuole dare un senso alla sua vita, cerca di andare oltre i propri limiti emozionali lavorando, a volte in modo duro, su se stesso alla ricerca di una consapevolezza sempre più profonda. Ed effettivamente a suon di praticare yoga, meditazione, rebirthing, di frequentare corsi per lo sviluppo delle proprie potenzialità, riesce a “pensare positivo”, ad aumentare la propria autostima e a dissolvere le emozioni negative. Ma per quanto abbia fatto, immancabilmente arriva un momento, uno switch, che rigenera in lui quelle emozioni negative, quel malessere per la vita che tanto aveva cercato di abbandonare, riconfermando a se stesso le parole di S. Paolo: ”quantunque mi sforzi per fare il bene, faccio male”.
Questo avviene perché anche quando sono state dissolte tutte le emozioni bloccate, resta attivo il circuito cerebrale, la matrice.
La MATRICE è come un autostrada con tanto di viadotti e gallerie ed è stata costruita con tutte le “CREDENZE” NEGATIVE che ogni uomo ha formato su di sé:
- non valgo niente,
- non so abbastanza,
- sono un fallito,
- non ho memoria,
- nessuno mi ama,
- non sarò mai capace di … parlare in pubblico ecc. ecc.
La strada è costruita dalle credenze, cioè dalle convinzioni negative che ci siamo fatti su di noi attraverso le emozioni bloccate o negate o manifestate con vergogna, perché sottoposte al GIUDIZIO degli altri.
Se io trattengo il pianto per una paura è perché sono attento al giudizio degli altri nei confronti del pianto e della paura. Se io invece piango e gli altri mi giudicano un pauroso ottengo lo stesso risultato perché, sensibile al giudizio esterno creo una credenza negativa. La differenza è che abbiamo un pauroso estroverso ed un pauroso introverso.
LE CREDENZE NEGATIVE SI FORMANO A CAUSA DI EMOZIONI GIUDICATE!
(anche per le credenze positive c’è di mezzo il giudizio ma queste ci rinforzano)
I pilastri di queste autostrade, i mattoni delle matrici sono invece legati a quella NECESSITA’ DI BASE che il genitore “cattivo” ci ha negato.
Secondo Hendrix/Brower le necessità di base sono 12:
- cura
- fiducia
- comprensione
- accettazione
- rispetto
- ammirazione
- riconoscimento
- apprezzamento
- conferma
- approvazione
- rassicurazione
- incoraggiamento
Le necessità di base devono essere soddisfatte dai genitori affinché un bimbo possa manifestare a pieno le sue potenzialità. Questo trasmissione avviene a livello inconscio ma purtroppo tutto ciò che il genitore non ha non può neanche trasmetterlo.
Le necessità di base non soddisfatte pertanto diventano delle ferite ancestrali.
Ogni uomo per tutta la vita cerca disperatamente di colmare questo bisogno ancestrale e quindi si rapporterà nei confronti del prossimo sempre con la richiesta inconscia di ottenere comprensione o fiducia o rassicurazione a secondo dei casi.
Possiamo essere carenti di più necessità di base ma una e quella “base”.
I nostri prodotti si chiamano MATRICIS perché agiscono sulle matrici, sui circuiti emozionali ed anche sulle necessità di base.
La loro prima funzione è quella di aiutare l’individuo a contenere o meglio a mantenere l’equilibrio di fronte agli avvenimenti emozionali in modo che questi non si fissino in modo dannoso nel sistema da provocare patologie e, nel caso di patologie fisiche e/o psichiche, aiutano la guarigione dissolvendo l’emozione ad essa collegata.
Inoltre il loro utilizzo accompagnato da un lavoro di crescita personale, favorisce la distruzione delle matrici ed il risanamento della ferita di base.
MODALITÀ D’USO
Per le modalità d’uso si prega di consultate il proprio medico omeopata o contattare il dr. Raoul Nalin (vedi “contatti” nel sito)
MATRICIS LUMEN 1
RIMEDIO DELLA DEVALORIZZAZIONE E DELL’INERZIA | Ragged Robin Findorn f. Red Hibiscus Himalaya f. Cannon Ball Himalaya f. Silthihea Himalaya f. |
Matricis Lumen 1 è il farmaco per la devalorizzazione in senso lato.
Agisce sulle seguenti emozioni:
- delusione (C)*
- preoccupazione (MP)
- tristezza (P)
- vulnerabilità (IT)
- devalorizzazione (S)
- rigidità (GI)
Sono tutte emozioni di natura yin che tendono a farti assumere indifferenza, distacco , abulia, passività, ti senti in balia degli eventi perché la mente è diventata inerte. Non c’è più passione, slancio, desiderio nella vita.
Non si tratta di depressione vera e propria ma queste emozioni tolgono l’entusiasmo per la vita, viene meno la volontà a dirigere se stessi, a cavalcare la vita, ad essere protagonista.
L’effetto di tutte e sei queste emozioni è l’ INERZIA.
Potremmo chiamare questo farmaco Matricis Turbo perché ti da una spinta nuova. Ti invita a ricominciare daccapo.
L’inerzia provocata dalla devalorizzazione, dalle tristezza ecc. è una conseguenza del senso di colpa e può determinare a livello psichico depressione, panico ma anche rabbia. In queste situazioni ML 1 favorisce il risveglio spirituale, dona l’energia per rincominciare daccapo.
Se un paziente pensa anche di “non valere nulla” provoca una dispersione dell’energia e quindi va associato a ML 4
La devalorizzazione colpisce il 1° chakra
Timo surrene e paratiroidi
Abbassa il livello energetico sia fisico che mentale
Danneggia il parasimpatico e i seguenti organi: ossa, intestino tenue, cuore e circolazione, pelle, muscoli (ipotonia), vista, polmone, capelli, denti, seni paranasali.
* le sigle tra parentesi specificano l’organo che è legato a quell’emozione secondo la medicina energetica cinese (vedi appendice 1)
MATRICIS LUMEN 2
RIMEDIO PER LA PAURA | Fuchsia californian flowers Star tulip californian flovers Apple Findorn F. Scottish Primrose Findorn F. |
È il farmaco della PAURA (Rn) dell’insicurezza (V) che è la paura di sbagliare, la paura del giudizio degli altri. (la paura di non essere all’altezza invece implica una mancanza di autostima ed è dissolta da ML 1)
ML 2 ti spinge in avanti ed in alto: è il farmaco di SOSTEGNO quando ti “mancano le gambe” per andare avanti nella vita.
Anzi la vita per te è sempre uno scappare da qualcosa piuttosto che un andare verso. Questi soggetti “avanzano retrocedendo” cioè sono rivolti al passato e vanno verso il futuro, pieno di paure, con la schiena.
L’azione di questo prodotto è proprio quella del sostegno riorientando la direzione di vita del pz.
MATRICIS LUMEN 32
Questo prodotto è costituito da due parti ML 2 e una parte di ML 3.
Il suo scopo è quello di essere un preparato a rapida azione in casi di crisi di panico.
È stata proposta questa confezione unica non solo per la facilità di uso che ne deriva ma anche per il fatto che i Matricis sono prodotti che tendono a perdere il loro equilibrio e la loro efficacia se mescolati tra loro. Pertanto, come troverete indicato più avanti, quando si ritiene opportuno prescrivere più prodotti, è bene che la loro assunzione sia distanziata nell’arco della giornata.
MATRICIS LUMEN 3
RIMEDIO PER LA RABBIA | Purple Enamed Orchid Australian Frigle Lyli Twiner Fuchsia Grivillea Australian F. Yellow e Green Kangaroo Paw Austarlian F. Many Headed Dryandra Australian F. Harebell Findorn F. Fairy Lantern Californian F. First Aid Findorn F. Slow Macht Hymalaya F. Pixie Mops Australian F. Red Chestnut Bach F. White Cestnut Bach F. |
Funzioni: agisce sulla frustrazione, sul risentimento, sulla collera e sulla rabbia pertanto, secondo l’energetica cinese, agisce sulla loggia del legno cioè fegato e cistifellea.
Il risentimento e la frustrazione, emozioni trattenute, ingolfano l’energia e Matricis lumen 3 la rimuove verso l’esterno. Quando l’emozione è manifestata esteriormente come rabbia o ira , il rimedio lavora sul problema che sta dietro al problema: infatti la rabbia è la paura di essere sopraffatti.
E ottimo per mitigare la superbia e i disordini alimentari di tipo compulsivo.
È attivo sul 3° Chakra
È un buon prodotto anche per controllare la c.d. fase simpaticotonica di un conflitto secondo Hamer (vedi appendice 3)
(I rimedi per la fase vagale sono ML 5 ed ML 6. Per la crisi epilettoide, Fase x OTI).
La rabbia colpisce oltre che fegato e cistifellea cuore(tachicardia), muscoli (miastenia e crampi), sistema nervoso vegetativo, genitali (impotenza ed anovulazione), deprime l’azione di surrene tiroide e timo, stomaco (gastrite), intestino tenue
MATRICIS LUMEN 4
RIMEDIO PER L’ANSIA E L’OSSESSIONE | Willow Back Flower One Sides Wintergreen Alaska F. Rosa Rubiginosa Olive Bach flower Sitka burnet Alaska F. Tamarack Alaska F. |
Matricis Lumen 4 è l’ansiolitico per eccellenza, è il Valium Psico-emozionale
Quando l’emozione si espande verso l’esterno perdendo grandi quantità di energia, Matricis L 4 è ciò che riporta all’interno.
Buono per la cura delle ossessioni, manie, pensieri che si ripetono, idee fisse.
Buono per tutti i problemi sessuali sia nell’ ipersessualità che nel blocco dell’energia sessuale. Tutti i problemi sessuali hanno infatti una valenza ossessiva.
Le ossessioni si formano laddove c’è una focalizzazione esagerata e continua.
È il prodotto ideale per tutte le forme di ansia in senso lato.
Da sollievo ai soggetti troppo razionali che sono ossessionati dai loro pensieri e dal continuo rimuginare.
ML 4 in associazione a ML 1 aiuta nella depressione
Le ossessioni determinano una forte fuga di energia: è il fuoco yang che non essendo più trattenuto dall’energia yin divampa verso l’alto “bruciando” letteralmente ogni cosa. Per questo in clinica le ossessioni danneggiano tutti gli organi ed i visceri oltre che sistema nervoso centrale e periferico prosciugando la loro energia vitale
MATRICIS LUMEN 5
CONOSCERE IL NUCLEO PROFONDO DI SE STESSI – ACCETTAZIONE | Hornbean Bach F. Cicory Bach F. Star Twistle Californian F. Scots Pine Findorn F. Dampiera Australian F. Leschenaultia Formosa Orange Australian F. Star of Bethlehem Back F. Scottish Primrose Findorn F. |
Questo prodotto lavora sulla matrice di tutte le emozioni, pertanto va bene in ogni occasione.
Ottimale è il suo impiego anche come farmaco di sblocco quando la diagnosi non è chiara, anche perché il primo passo verso la guarigione è l’accettazione del conflitto patologico.
La sua azione si esplica attraverso i meridiani vaso governatore e vaso concezione che rappresentano il volano del sistema energetico sec. la Medicina Cinese.
Funzioni:
- rinforzare lo stato d’animo
- pulire il campo aurico
- DA CONSAPEVOLEZZA ED ACCETTAZIONE NELLA VITA facoltà favorite dai meridiani curiosi VG e VC.
- Favorisce il fluire delle emozioni (VC): ogni emozione bloccata o repressa è causa di malattia fisica e psichica.
- È un farmaco antistress (VG) utile per quei soggetti che entrano in tensione anche nell’affrontare le semplici faccende della vita quotidiana.
- È il farmaco che sana le 12 necessità di base (vedi appendice 4)
- Attivo sul 5° Chakra.
MATRICIS LUMEN 6
RIMEDIO DEL RADICAMENTO = AVERE I PIEDI PER TERRA |
Valerian Findorn F. Red chestnut Bach F. Drumstick Himalaya F. Impatiens Bach F. Honeysucle Bach F. Mullein Californian F. |
Questo è il rimedio che ti aiuta ad avere RADICI, ti collega alla Madre Terra, facilita il progredire nella vita con sicurezza, senza dubbi o paure.
La sua attività favorisce:
- AUTOSTIMA (S)*
- DECISIONE (V.B.)
- STABILITÀ (I.T.)
- FIDUCIA (V)
- CHIAREZZA D’INTENTO (I.C.)
Aiuta ad uscire dalla fase vagale del conflitto sec. Hamer (v. appendice 3)
* le sigle tra parentesi specificano l’organo che è legato a quell’emozione secondo la medicina energetica cinese (vedi appendice 1)
MATRICIS LUMEN 7
INNALZARE I PENSIERI PER AVERE UNA VISIONE D’INSIEME = AVERE LA TESTA NEL CIELO |
Harebell Findorn F. Tassel Flower himalaya F. Ukshi Himalaya F. Drumstick Himalaya F. Mustard Bach Flower |
Innalzare i pensieri aiuta a vedere i fatti della vita in modo distaccato pertanto è utile a tutti coloro che sono rimasti invischiati nei loro problemi o emozioni affettive e non riescono a trovare una via di uscita.
Può anche aiutare ad uscire da un forte dolore o da una grande ferita affettiva come la morte di una persona cara insieme a ML 0.
Questo farmaco stimola il risveglio della qualità dei principali meridiani energetici:
- coraggio (F)*
- gioia (C )
- riflessione (MP)
- volontà (R)
- centratura: io so chi sono (P)
- passione (MC)
- flessibilità (TR)
la sua azione energetica è tirare in avanti ed in alto
La sua caratteristica è di rendere un individuo APERTO alla vita ed allo stesso tempo INATTACCABILE
È il farmaco della MOTIVAZIONE per eccellenza
“Innalzare I Pensieri” è anche uscire dal pettegolezzo pertanto ti aiuta a diventare IMPECCABILE con le parole e ad essere nel NON GIUDIZIO.
* le sigle tra parentesi specificano l’organo che è legato a quell’emozione secondo la medicina energetica cinese (vedi appendice 1)
MATRICIS LUMEN 8
RIMEDIO DELL’ALLINEAMENTO | Ursinia australian flower One side bottle brush Australian F. Curry Leaf Himalaya F. Red Hibiscua Himalaya F. Apple Findorn F. |
È il rimedio che permette un allineamento di tutti i centri energetici pertanto utile nel riequilibrio di tutti i chakra soprattutto quando abbiamo blocchi multipli a questo livello e pertanto non è chiaro dove è la patologia energetica di base.
- Aiuta a portare lucidità di pensiero quando non è chiaro il dialogo con il proprio sé profondo.
- Favorisce la meditazione
- Porta l’attenzione alla sfera spirituale
- Riequilibra il sistema immunitario
- Riequilibra il sistema endocrino
- Riequilibra l’attività metabolica
È un rimedio di protezione ed è particolarmente indicato come prodotto di mantenimento dell’equilibrio psicofisico una volta che è stato ottenuto.
Buono il suo utilizzo prima di una meditazione
Buono il suo utilizzo prima di coricarsi in quanto favorisce il riequilibrio energetico dei chakra e delle strutture ad essi annesse, durante il sonno.
MATRICIS LUMEN 0
RIMEDIO PER L’ INDIPENDENZA E DEL CAMBIAMENTO DI STATO | Black Pennyroyal Red Chestnut Corn Cerato Garlic Yarrow Walnut Indian Pink Self Heal Sagebrush Mountain Pennyroyal Violet Temple Himalaya F. |
La parola d’ordine di questo rimedio è TAGLIARE. Tagliare con il vecchio, con il passato, con tutto ciò che è morto ma che ancora ci portiamo appresso. Tagliare i legami negativi, le emozioni negative, le abitudini di vita negative.
- Questo prodotto favorisce un “cambiamento di stato” permette quel salto quantico che ti spinge dalla malattia alla salute.
- Attiva la referenza interna orientando verso il “SE” profondo.
- Protegge il medico ed i terapeuti dalle c.d. Banda Nere secondo Schimmel.
- Attiva tutti i meridiani curiosi, in particolare vaso concezione e vaso governatore cioè la c.d. piccola circolazione energetica e i tre campi di cinabrio, i tre Dan Tien, che sono l’hara, il cuore ed il 3° occhio.
- Permette la connessione energetica tra gli organi secondo la teoria dei 5 elementi dell’energetica cinese.
- Impedisce il condizionamento di pensieri ed opinioni altrui, quindi è un ottimo rimedio per le persone facilmente influenzabili, e per coloro che si sentono dipendenti dagli altri ma non possono farne a meno.
- Il suo utilizzo ottimale è tra un prodotto della serie dei purificatori (Matricis 1 – 2 – 3 – 4) ed uno della serie dei potenziatori (Matricis 5 – 6 – 7 – 8) (vedi modalità d’uso)
- È il prodotto per la cura delle DIPENDENZE (che sono come una sorta di possessione) di qualunque tipo dal fumo alla droga, dalla patologia alimentare come bulimia e anoressia alla dipendenza da caffè, tè, cioccolata, alla dipendenza da farmaci.
ML 0 esplica la sua azione anche a livello del campo aurico dando stabilità ai c.d. corpi sottili dell’individuo.
Una caratteristica del tutto particolare di Fremitum che fa di questo complesso un prodotto unico è quello, di determinare, in modo quasi immediato, l’allontanamento di tutte le forme di “energie negative esterne” chiamate dai tedeschi FREMD che significa estraneo (vedi app. 5)
Questo prodotto potrebbe aiutare anche i pazienti terminali ad accettare la morte.
APPENDICE N° 1
ENERGETICA EMOZIONALE
La Medicina cinese oltre ad essere una medicina energetica è da sempre una medicina psicosomatica. Pertanto da sempre collega emozioni a funzioni organiche. L’elenco che segue è molto esplicito in tal senso e può essere molto utile al terapeuta anche inesperto in agopuntura in quanto conoscendo un determinato disturbo organico, può risalire all’emozione ad esso collegata.
5 ORGANI QUALITA’ EMOZIONI
FEGATO Coraggio Collera
CUORE Gioia Delusione
MILZA-PANCREAS Riflessione Preoccupazione
POLMONE Introspezione Tristezza
RENE Volontà Paura
5 VISCERI
CISTIFELLEA Decisione Frustrazione
INTESTINO TENUE Stabilità Vulnerabilità
STOMACO Autostima Devalorizzazione
INTESTINO CRASSO Chiarezza Rigidità
VESCICA Fiducia Insicurezza
2 FUNZIONI
CIRCOLAZIONE Passione Problemi Sessuali
(Maestro del Cuore)
ENDOCRINO Flessibilità Idee ossessive
(Triplice Riscaldatore)
2 INSIEMI
VASO GOVERNATORE Consapevolezza Tensione/Stress
VASO CONCEZIONE Accettazione Repressione delle Emozioni
MATRICIS LUMEN 1
PER DELUSIONE, PREOCCUPAZIONE, TRISTEZZA, VULNERABILITA’, DEVALORIZZAZIONE, RIGIDITA’
MATRICIS LUMEN 2
PER PAURA E INSICUREZZA
MATRICIS LUMEN 3
PER COLLERA E FRUSTRAZIONE
MATRICIS LUMEN 4
PER PROBLEMI SESSUALI ED IDEE OSSESSIVE
MATRICIS LUMEN 5
PER CONSAPEVOLEZZA, ACCETTAZIONE, TENSIONE, STRESS, REPRESSIONE DELLE EMOZIONI
MATRICIS LUMEN 6
PER DECISIONE, STABILITA’, AUTOSTIMA, CHIAREZZA, FIDUCIA.
MATRICIS LUMEN 7
PER CORAGGIO, GIOIA, RILESSIONE, INTROSPEZIONE, VOLONTA’.
ATTENZIONE:
I COLLEGHI MEDICI E TERAPEUTI POSSONO RICHIEDERE LA BROCHURE COMPLETA CONTATTANDO LA DITTA OTI